Si è chiusa oggi la tre giorni di Sport Expo che ha visto protagonista con il proprio spazio espositivo e con le proprie attività anche la BluVolley Verona. Un weekend intenso, in cui BluVolley ha accolto presso il proprio stand, dai più piccoli ai più grandi, moltissimi curiosi e appassionati di pallavolo e non solo. Grande partecipazione anche da parte di tutte le squadre del nostro settore giovanile, dal mini volley all’under 19, per una tre giorni che ha proposto, nella zona dedicata al volley, giochi e intrattenimento per i più piccoli. Tantissimi, poi, i visitatori che hanno postato per una foto con la “Challenge Cup”, esposta presso lo stand, e con i giocatori della Calzedonia Verona. Nella giornata di domenica, infatti, hanno presenziato allo stand, dalle 11.00 alle 12.30, alcuni dei campioni gialloblu (Djuric, Stern, Randazzo, Zingel, Lecat, Mengozzi e Frigo), i quali sono stati letteralmente sommersi dalle richieste di foto e autografi da parte dei giovani tifosi. Non solo esposizione, gadget e giochi ma anche incontri. BluVolley ha organizzato infatti, grazie al supporto di Markas, due convegni dedicati alla corretta alimentazione applicata allo sport. Il sabato, un incontro aperto ai genitori dal titolo “Educare al cibo. Quando lo sport diventa uno stimolo per nutrirsi bene” e la domenica un aggiornamento tecnico per allievi allenatori e allenatori di 1° grado sulla corretta alimentazione nella preparazione della squadra. Soddisfatto il direttore generale BluVolley Verona, Stefano Bianchini: “Un’edizione che ha visto una partecipazione complessiva generalmente in aumento, in cui la pallavolo ha fatto un ottimo investimento. BluVolley ha dato sicuramente un tocco di lustro all’area dedicata al volley, grazie all’esposizione della coppa europea vinta l’anno scorso, alle attività proposte e alla presenza, domenica, di alcuni dei giocatori della prima squadra. Una manifestazione importante che ci ha permesso, come società, di farci conoscere e di essere presenti a un evento che ha richiamato anche quest’anno migliaia di visitatori”. 

GLI ALLENAMENTI DELLA SETTIMANA: CALZEDONIA VERONA SI PREPARA AL MATCH DI SABATO 25 MARZO
In attesa di capire chi sarà la nostra sfidante, tra Padova e Sora, nel primo match dei quarti di finale playoff Challenge di sabato 25 marzo, Calzedonia Verona torna oggi al lavoro. Si parte con una doppia sessione di allenamento, sia nella giornata odierna che in quella di domani. Oggi, dalle 9.30 alle 11.30, spazio al lavoro in palestra con i pesi e alla tecnica individuale. Si prosegue, poi, nel pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.30, con il lavoro tecnico. Stesso copione anche nella giornata di domani, al mattino dalle 9.00 alle 11.00 e al pomeriggio dalle 15.30 alle 18.00. Mercoledì pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.00, spazio al volley giocato con l’amichevole contro Trento, presso l’Agsm Forum. La doppia sessione di allenamento si rinnova poi il giovedì. Dalle 11.00 alle 13.00, spazio al lavoro con i pesi e alla parte tecnica, per proseguire poi nel pomeriggio con la sola tecnica. La settimana, prima del match di sabato, si conclude con l’allenamento del venerdì pomeriggio dalle 17.00 alle 20.30

EDIZIONE 2017 QUASI SOLD OUT: NON SI ARRESTANO LE ISCRIZIONI AL CALZEDONIA VOLLEY CAMP
Continuano le iscrizioni per il Calzedonia Volley Camp che per il terzo anno consecutivo andrà in scena a Bressanone (BZ). Dopo le positive esperienze delle prime due edizioni, il Calzedonia Volley Camp è pronto a tornare con un’estate che si preannuncia ancora una volta all’insegna del volley e del divertimento. Due i turni proposti, con 55 partecipanti ciascuno: dal 25 giugno al 1 luglio per i nati dal 2004 al 2008 e dal 2 al 8 luglio per i nati dal 2000 al 2003. Confermate le strutture ricettive già utilizzate nelle scorse edizioni: dal college Vinzentinum ai moderni impianti del comune di Bressanone, dotati di campi da volley al coperto, piscine e pista d’atletica per consentire gli allenamenti in contemporanea di tutti i ragazzi. Il modulo d’iscrizione è disponibile sul sito bluvolleyverona.it all’interno della sezione dedicata al Calzedonia Volley Camp, dove è possibile trovare la procedura per partecipare all’edizione 2017. Saranno presenti, come nelle precedenti edizioni, i giocatori e lo staff della Calzedonia Verona.