Le festività pasquali sono state per i ragazzi dell’under 16 della Calzedonia Verona, un’occasione di sport e solidarietà in terra marchigiana. La squadra allenata da Alessandra Campedelli, dopo essere stata protagonista giovedì 13 aprile di un quadrangolare con i pari età della Lube Civitanova, Castelferretti e la selezione regionale delle Marche, ha fatto visita, venerdì, nella città di Camerino. I ragazzi dell’under 16 hanno consegnato personalmente agli alunni dell’Istituto comprensivo Ugo Betti di Camerino 2mila e 800 euro raccolti tra le loro famiglie e nel corso delle partite di campionato. Ad accogliere i ragazzi della società scaligera, una piccola rappresentanza dei ragazzi delle scuole medie di Camerino, alcuni genitori e l’assessore comunale all’istruzione Antonella Nalli. “Per essere dei buoni atleti dobbiamo crescere anche come persone, volevamo che i nostri ragazzi facessero questo tipo di esperienza, perché così come nello sport, anche nel vivere di tutti i giorni, non bisogna guardare solo all’individualismo ma al bene della squadra”, ha commentato l’allenatrice Alessandra Campedelli che ha aggiunto. “Il valore della solidarietà è fondamentale, in campo, ma anche fuori, per questo abbiamo voluto dare il via a questa raccolta fondi, un piccolo aiuto, che ha visto molto coinvolti i ragazzi e le loro famiglie, che ringraziamo”. L’under 16 sarà impegnata sabato 22 aprile alle ore 17.00 contro l’Edilrestauri Castelli, in un gara fondamentale per l’accesso alla final four regionale di categoria.

CONTINUANO LE PREVENDITE PER LE FINAL FOUR CHALLENGE CUP IN PROGRAMMA DOMENICA 23 E LUNEDÌ 24
Continuano le prevendite per la Final Four dei Playoff 5° posto SuperLega UnipolSai. Le semifinali e la finale si giocheranno a Verona, presso l’Agsm Forum, domenica 23 e lunedì 24 aprile. Sarà possibile acquistare un mini abbonamento per assistere alle gare di entrambe le giornate, oppure il singolo biglietto per la giornata delle semifinali o per la finale di lunedì alle ore 20.30. Per gli abbonati, il diritto di prelazione può essere esercitato fino a mercoledì 19 aprile alle ore 18. I biglietti sono disponibili sul circuito Vivaticket e presso gli uffici BluVolley Verona, aperti dalle ore 9.00 alle 18.00, con sede in Piazza Cittadella. Seguirà, invece, nuova comunicazione sul giorno dell’apertura delle prevendite presso le filiali del Banco BPM – Divisione Banca Popolare di Verona, provincia e Lonigo (VI). Tutte le info alla sezione “BIGLIETTERIA” su www.bluvolleyverona.it.

ACCREDITI STAMPA: PER LA FINAL FOUR CHALLENGE CUP RICHIEDERE ENTRO E NON OLTRE GIOVEDÌ 20 APRILE ALLE ORE 18.00
BluVolley Verona comunica che le richieste d’accredito stampa (giornalisti, fotografi, operatori) per l’intero programma di Final Four Play Off Challenge UnipolSai, che si terrà nella giornate di domenica 23 e lunedì 24 aprile, dovranno pervenire solo ed esclusivamente via mail all’indirizzo press@bluvolleyverona.it entro e non oltre le ore 18.00 di giovedì 20 aprile. La richiesta di accredito dovrà essere inviata su carta intestata, firmata dal direttore responsabile e dovrà essere accompagnata dalla copia della tessera dell’ordine. Non saranno prese in considerazione richieste pervenute oltre la data sopra indicata o inoltrate telefonicamente, tramite sms o in qualunque altra modalità che differisca da quella succitata. 

SECONDO POSTO PER LA SQUADRA UNDER 14 CALZEDONIA VERONA AL TORNEO INTERNAZIONALE DI CESENATICO
Lo scorso fine settimana, dal 12 al 15 aprile, la squadra dell’under 14 della Calzedonia Verona ha partecipato al 20° Torneo Internazionale Volley Città di Cesenatico e Cervia 2017. La formazione del settore giovanile, dopo aver vinto tutte le partite a punteggio pieno, è stata sconfitta durante la finale contro Chisola Volley chiudendo il torneo al secondo posto. È stata una finale incandescente dove tutto il PalaCesenatico faceva un grande tifo per i ragazzi partecipanti. Il primo set, per Calzedonia Verona presa un po’ dall’emozione, si è giocato con il freno a mano tirato, ma nel secondo set, dopo un break sfavorevole di 7 punti, sono riusciti con grinta a recuperare fino ad arrivare sul punteggio di 24 a 23, superando il Chisola. Per un soffio i veronesi non sono riusciti a chiudere, ma ci congratuliamo con i ragazzi dell’under 14 Calzedonia Verona per essere saliti sul secondo gradino del podio.