Trento, 9 agosto 2017

Il doppio confronto amichevole Italia-Slovenia di metà settimana a Cavalese ha offerto l’occasioneper il primo contatto con la realtà trentina a Jan Kozamernik. Fra un allenamento, una partita e qualche ora libera, il nuovo centrale gialloblù ha così conoscere qualche scorcio in più di quello che sarà il suo background durante i prossimi tre anni della sua carriera.
Adoro le montagne e quindi qui mi troverò sicuramente bene – ha ammesso Kozamernik al microfono di Trentino Volley Tv nella sua prima intervista alla canale YouTube della Società di via Trener – . Non ero mai stato prima d’ora in questa terrà ma l’impatto è stato decisamente positivo. La stessa impressione l’ho avuta anche interfacciandomi col mio nuovo club. Sono molto eccitato per l’avventura che sta per iniziare. Durante il periodo trascorso in Nazionale mi è capitato di parlare con Urnaut di Trentino Volley e Trento: mi ha raccontato di come il Club curi con molta attenzione ogni dettaglio e come i tifosi siano davvero appassionati. Non gli ho chiesto altro perché poi mi piacerebbe maturare da solo un giudizio su questa realtà. Arriverò in città subito dopo la conclusione dell’Europeo, non avrò bisogno di tanto tempo di recupero prima di tuffarmi in questa nuova esperienza e mettermi a disposizione della squadra”.
Tre anni di contratto sono effettivamente un periodo di tempo piuttosto importante, ma se Trentino Volley ha deciso di propormeli vuol dire che crede tanto in me e io non posso che essere felice di questo – ha continuato Jan – . Mi ha fatto quindi piacere firmare un accordo di questa durata, spero di restare qui a lungo e di dimostrare a me stesso ancora prima che agli altri che posso giocare nel campionato italiano, crescere e lavorare bene, ogni giorno. Siamo una squadra giovane che però viste le qualità può già essere considerata di buon livello. Allenandoci duramente, creando un buon gruppo, potremo fare un ulteriore salto di qualità. Un messaggio per i tifosi? Forza Trentino Volley!
Subito dopo il primo test match disputato martedì sera (vittoria per 3-0 dell’Italia con Lanza e Vettori best scorer con 13 punti personali), Kozamernik ha potuto conoscere meglio anche i suoi nuovi compagni di squadra ed in particolar modo Simone Giannelli. Questo pomeriggio alle 16.30 la seconda ed ultima amichevole.

VIDEO – L’intervista integrale a Trentino Volley Tv

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa