Al via la preparazione il 21 agosto con lo staff medico

AL VIA LA PREPARAZIONE IL 21 AGOSTO CON IL LAVORO DELLO STAFF MEDICO

Inizia lunedì 21 agosto la preparazione della Taiwan Excellence Latina. Il primo appuntamento è presso Stema Fisiolab, il centro fisioterapico che sorge nel complesso degli impianti sportivi dell’Aeronautica Militare di Latina, con le consuete visite mediche. Martedì s’inizia a lavorare in palestra, la mattina al Palafitness, il pomeriggio al PalaBianchini. Mercoledì e venerdì invece Piscina la mattina presso il centro dell’“Aeronautica Militare” e tecnica al pomeriggio al Palazzetto per chiudere la prima settimana sabato con pesi e tecnica.

Tutto sarà quindi intervallato dalle rituali visite mediche coordinate da Amedeo Verri insieme all’ortopedico Gianluca Martini, il podologo Alessandro Russo, l’osteopata Giacinta Milita, Francesco Sciuto (diagnostica per immagini) e i Fisioterapisti Elio Paolini e Davide Ghisa, i preparatori atletici Glauco Ranocchi e Andrea Radogna e la collaborazione di Fabio Martelli della Stema Fisiolab.

Amedeo Verri medico sociale: “Inizieremo la stagione con le visite preventive e di routine che verranno verificate periodicamente durante la stagione. Valuteremo come al solito il calendario degli impegni stagionali per una preparazione specifica sui tempi. L’obiettivo di tutto lo staff compresi preparatori e fisioterapisti, sarà la prevenzione degli infortuni muscolari e posturali. Abbiamo acquisito altro personale con specifiche conoscenze e competenze sulla riabilitazione strumentale in collaborazione con Stema Fisiolab. Il nostro compito è quello di migliorarci dal punto di vista della prevenzione e del recupero dei traumi, cercando di accorciare al massimo i tempi di recupero. Lo staff si è consolidato negli anni maturando un bagaglio di conoscenze che possiamo mettere a disposizione del club. Questo ci viene riconosciuto dagli atleti che ‘passano’ per Latina a cui ci lega sempre un rapporto di amicizia e di stima”.