Gara dal principio equilibrata con la Videx in vantaggio di un set, subito pareggiato dalla SIECO. Successivamente, gli ortonesi appaiono appesantiti da una preparazione atletica troppo concentrata e soffrono la fatica più dei grottesi che si aggiudicano il terzo set. La SIECO sembra avere un sussulto nel quarto set ma gli ospiti trovano il break e concludono la gara d’allenamento con una vittoria. VIDEX GROTTAZZOLINA – SIECO IMPAVIDA ORTONA 3-1 (28-26 / 20-25 / 25-19 / 25-21)
 
PRIMO SET. La SIECO parte con quello che sulla carta dovrebbe essere il sestetto base: Andrea Lanci al palleggio con Bencz opposto. Al centro Simoni e Menicali, mentre gli schiacciatori sono Ottaviani e Tartaglione. Provvisiero Libero. Nella prima parte del set, in campo regna il più totale equilibrio con le squadre che si rincorrono punto a punto. Si passa così dal 6-6, all’8-8 e al 12 pari. Ci pensa la VIDEX a spezzare il ritmo e a mettere in atto la prima fuga con un parziale di 2 a 0, portandosi quindi in vantaggio per 17-15. Il tentativo risulta vano e la SIECO addirittura ribalta la situazione mettendo per la prima volta la testa avanti 18-19. La Videx corre ai ripari chiamando TIME OUT ma al rientro è ancora Bencz che, inarrestabile, segna il 18-20. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, il set non può che continuare sui binari dell’equilibrio: 20 pari e questa volta è il turno di Mister Lanci per chiedere un Time Out. Con gli ortonesi la strigliata ha invece effetto e quando si ritorna in campo è ottimo il turno al servizio di Tartaglione che riesce a mettere a segno 3 punti che valgono il 20-23. I padroni di casa non si scoraggiano e raddrizzano ancora il set. 23-23. Nella successiva azione, Menicali con un attacco al centro, guadagna il set-point per gli ortonesi 23-24 che però viene subito annullato dai grottesi. La SIECO ha una seconda possibilità per chiudere il set quando Ottaviani mette a terra la palla del 24-25. Agli ortonesi manca un po’ di cinismo e la Videx ci crede annullando anche questo set-point per poi addirittura portarsi in vantaggio e chiudere i conti sul 28-26.
 
Stessa formazione all’inizio del SECONDO SET, che sembra essere la fotocopia di quello precedente, almeno nelle fasi iniziali quando le squadre giocano punto su punto fino al 6 pari. Spunto della Videx, che approfittando di alcune imprecisioni in fase di ricezione si porta sul 12-8 con Mister Nunzio Lanci che richiama i suoi in panchina per registrare il fondamentale. Ancora una volta il time-out giova agli ortonesi che rientrano in campo più determinati riuscendo a ribaltare addirittura il punteggio. Ora il tabellone elettronico segna il 12-13. Il set si fa di nuovo interessante ed equilibrato ma questa volta sono Menicali prima, autore di un Ace e l’opposto Bencz ad incrementare il vantaggio ospite: 17-20. Scende la concentrazione e i grottesi si rifanno sotto con un parziale di due punti arrivano sul 19-20 quando Lanci chiama per la seconda volta tempo. La mossa si rivela ancora una volta azzeccata. Simoni al centro rimette i suoi in acque sicure: 20-23. La chiusura del set spetta invece a Ottaviani che ha buon gioco sul muro avversario, sfruttandolo per il mani-fuori che vale il pareggio 20-25.
 
Scendono in campo per il TERZO SET le stesse formazioni. Questa volta, però, la Videx parte forte e tenta subito la fuga ai danni della SIECO: 6-3. Fuga che sembra riuscire, la SIECO risente della stanchezza ed il risultato è evidente: 16-8 per i grottesi quando Di Meo prende il posto di Tartaglione.
Altro cambio in casa Impavida, Sitti sostituisce il rientrante Lanci sul 19-11. Non si fermano né la Videx né la girandola dei cambi della Sieco: 22-15 e Zanini entra per Simoni. Le forze fresche sembrano avere i loro effetti positivi e gli ortonesi rosicchiano qualche punto 23-17. Gli avversari riescono a gestire il vantaggio con tranquillità ed il set si chiude sul 25-19.
 
Per il QUARTO SET Nunzio Lanci decide di cambiare lo starting six. Scendono dunque in campo Alessio Sitti al palleggio e Zanettin opposto, Zanini e Menicali centrali, schiacciatori Di Meo e Ottaviani, Provvisiero Libero. I cambi sembrano giovare alla SIECO che riesce a rispondere colpo su colpo ai padroni di casa almeno fino al 12-12. Con un colpo di reni gli ortonesi tornano in vantaggio: il tabellone indica 13-15. Altro cambio. Lanci chiama fuori Provvisiero e al suo posto gioca Pesare. L’Impavida subisce un nuovo calo di concentrazione e la Videx si rifà sotto 16-17 per poi trovare uno sprint che li porterà a chiudere anche il quarto set con il parziale di 25-21.