Comunicato Stampa della Lega Pallavolo Serie A

Inizia il Volley Mercato a Bologna


Giovedì 23 luglio “La Prima Battuta”: presentazione della Stagione e dei Calendari del 71° Campionato di Pallavolo Serie A UnipolSai. Ospite d’eccezione Max Paiella, da “Il Ruggito del Coniglio” di Radio RAI


 


Giovedì 23 luglio al via “La Prima Battuta”, l’inizio ufficiale della nuova Stagione con la Presentazione dei Calendari Serie A UnipolSai 2015/2016 alle ore 10.30: sul palco anche il commento tecnico dell’allenatore Andrea Brogioni e le esilaranti incursioni di Max Paiella, noto musicista, comico, cantante e imitatore che collabora con Radio RAI 2 per la trasmissione “Il Ruggito del Coniglio”.


 


Il vernissage vedrà protagonisti i Club di Serie A, le Società neopromosse dalla B1, e i vincitori del premio “Roberto Stracca”, dedicato al migliore ufficio stampa di entrambi i Campionati.


 


L’evento sarà trasmesso in diretta da Lega Volley Channel (Sportube.tv) e a livello locale da E’TV Emilia Romagna.


 


Inizia invece domani, martedì 21 luglio, presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna) la “tre giorni” del Volley Mercato 2015, ouverture della stagione 2015-16 della Serie A UnipolSai.


 


I Club di Serie A, nonché i giornalisti e tutti gli addetti ai lavori parteciperanno alla chiusura delle ultime trattative di mercato, agli incontri curati dalla Lega Pallavolo Serie A e potranno assistere al lancio della Stagione e del Calendario del 71° Campionato Serie A UnipolSai.


 


L’Ufficio Tesseramento aprirà domani alle ore 15.00 e chiuderà per la SuperLega UnipolSai alle ore 16.30 di mercoledì 22 luglio, mentre i Club di Serie A2 UnipolSai potranno continuare le procedure di tesseramento fino alle ore 18.30 dello stesso giorno, sempre presso l’ufficio distaccato della Federazione in hotel.


 


Tra gli incontri riservati alle Società, un meeting con il Settore Arbitrale per i Dirigenti e gli Allenatori di Serie A nella giornata di martedì, mentre mercoledì spazio alle attività dedicate a Media e Marketing. Alle 11.30 “Match-Fixing: prevenzione e controllo”, una presentazione a cura dell’agenzia Sportradar. A partire dalle 14.00 il Media & Marketing Day, con la presentazione dei dati dell’indagine di mercato “Sponsor Value” e l’intervento “Futuro dello sport. Analisi degli obiettivi, valori dominanti, aree di criticità e crescita delle discipline sportive” a cura di StageUp. Verrà anche presentato il manuale operativo del “Manager del pubblico”. Inoltre il punto della stagione con gli Uffici Stampa, che sarà preceduto alle 9.30 dalla illustrazione del vademecum di comunicazioni a tutti i nuovi delegati stampa dei Club.


 


La Lega Pallavolo metterà a disposizione dei giornalisti e degli uffici stampa una sala stampa per poter seguire la completa agenda dell’evento.


 


71° Campionato di Serie A UnipolSai: le date della stagione 2015/2016


 


Queste le date principali per la SuperLega UnipolSai e la Serie A2 UnipolSai, oltre che per gli Eventi targati Del Monte.


 


Del Monte Supercoppa: sabato 24 ottobre 2015, Diatec Trentino – Modena Volley


Inizio Regular Season SuperLega UnipolSai e Serie A2 UnipolSai: domenica 25 ottobre 2015


Quarti di Finale Del Monte Coppa Italia SuperLega: martedì 22 dicembre 2015 (andata) e giovedì 14 gennaio (ritorno)


Quarti di Finale Del Monte Coppa Italia Serie A2: mercoledì 20 gennaio 2016


Semifinali Del Monte Coppa Italia Serie A2: mercoledì 27 gennaio 2016


Del Monte Coppa Italia SuperLega Final Four: sabato 6 e domenica 7 febbraio 2016


Del Monte Coppa Italia Serie A2 Finale: domenica 7 febbraio 2016


Termine Regular Season SuperLega UnipolSai: domenica 6 marzo 2016


Termine Regular Season Serie A2 UnipolSai: domenica 27 marzo 2016


 


I Play Off della SuperLega UnipolSai saranno definiti non appena la FIVB comunicherà le date dell’ultimo Torneo di Qualificazione Olimpica.


I Play Off per la Serie A2 UnipolSai vedranno disputati con Quarti su 3 gare, mentre Semifinali e Finale saranno al meglio dei 5 incontri.


 


 


Ecco i 26 Club della Serie A UnipolSai


 


La stagione 2015/16 vedrà protagonisti 26 Club in Serie A UnipolSai, con le titolazioni seguenti:


 


SuperLega UnipolSai


Cucine Lube Banca Marche Civitanova


Top Volley Latina


Revivre Milano


Modena Volley


Exprivia Molfetta


Vero Volley Monza


Tonazzo Padova


Sir Safety Perugia


LPR Piacenza


CMC Romagna


Diatec Trentino


Calzedonia Verona


 


Serie A2 UnipolSai


Aurispa Alessano


Centrale del Latte McDonald’s Brescia


Materdominivolley.it Castellana Grotte


Cassa Rurale Cantù


Globo Scarabeo Civita Castellana


Sieco Service Ortona


Volley Potentino Potenza Picena


Volley Ball Club Mondovì


Conad Reggio Emilia


Club Italia Roma


Emma Villas Siena


Globo Banca Popolare del Frusinate Sora


Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania


Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia