È passato solo qualche giorno dall’incontro “Reggio Emilia vs Bergamo” durante il 2° Trofeo Genera_Azioni di Montichiari, nel quale la formazione bergamasca di Graziosi ha avuto la meglio, ma è proprio la Caloni Agnelli Bergamo che ospiterà il Conad Volley Tricolore nel test match che si disputerà mercoledì 13 settembre alle 20 e 30.

Le squadre si incontreranno per la seconda volta in meno di una settimana e i reggiani cercheranno di riscattarsi dopo la sconfitta subita sabato al PalaGeorge contro Bergamo, squadra nella quale militano due ex di Reggio Emilia, Cargioli e Dolfo, quest’ultimo a riposo preventivo.

I test sul campo quindi non si fermano, sono la chiave per trovare il feeling tra i giocatori, provare i sestetti e fare gruppo. Manca davvero poco all’apertura di campionato del 24 Settembre e lo staff tecnico di Reggio Emilia sfrutterà ogni occasione possibile per oliare i meccanismi della squadra. L’allenamento congiunto con la squadra di Bergamo è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

I ragazzi di coach Held si affacciano al quarto test sul campo e giocheranno contro un avversario già visto, un team sicuramente più rodato e con pochi giocatori nuovi rispetto alla scorsa stagione. I reggiani non si lasceranno intimorire, il lavoro in palestra continua spedito, e sfrutteranno al massimo l’allenamento congiunto, non alla ricerca di un risultato in termini di vittoria ma di una buona prestazione che possa aprire la strada ad ottimi risultati in Regular Season.