MOSCA BRUNO BOLZANO – CENTRALE MCDONALD’S BRESCIA 0-3 (22-25, 23-25, 21-25)

BOLZANO – Una partita tirata soprattutto nei  primi due parziali, vinti con tanta attenzione in difesa e molta determinazione in attacco. Nel terzo set l’equilibrio si spezza prima – anche grazie ad un super Cisolla – e per la Centrale McDonald’s arrivano tre punti preziosi in vista del prosieguo del campionato e del prossimo match contro Spoleto.

Zambonardi sceglie Tiberti incrociato a Bellei, Cisolla e Margutti in banda, Codarin e Esposito al centro, Fusco libero. Sul campo di casa coach Burattini schiera Quartarone in regia opposto a Boswinkel, Galabinov e  Zappoli di banda, Paoli al centro con Bleggi e il libero Thei.

Avvio in equilibrio sino al 18 pari, poi Codarin sbarra la strada all’attacco di casa e segna la svolta che facilita il break per Brescia (18-21). Margutti conquista, ancora con un muro, il primo set ball e la Centrale chiude al secondo tentativo 25-22.

Mosca Bruno accusa il colpo e va sotto 0-5, con Burattini che prova la carta Ingrosso per Galabinov e lancia i suoi verso il recupero: il video check gira il risultato in favore di Brescia per il 13 pari. Punto a punto fino allo scatto dei padroni di casa che approfittano di un momento di incertezza dei tucani e si portano 19-17, ma la Centrale risponde con un break di 3-0 e con un super Margutti che stampa Boswinkel e regala il 25-23 e il 2-0 ad Atlantide. Tiberti serve al meglio le sue bocche di fuoco e una difesa attenta e agguerrita mantiene costante il vantaggio di Centrale McDonald’s nel terzo parziale (12-15). Bolzano aggancia, Mazzon prende il posto di Margutti e con un buon turno al servizio riporta sopra i suoi (17-19). Codarin conquista il primo match ball con una botta dal centro, Esposito lo imita con un altro missile da posto 3, fermando il punteggio sul  25-21 e blindando  tre punti d’oro per i bresciani.

 

Coach Zambonardi: “Una partita equilibrata, ma dalla nostra stasera ci sono stati sia il buon lavoro di tutta la squadra, sia un Cisolla stratosferico”.

 

I tucani saranno nuovamente in campo al San Filippo mercoledì 11 alle 20.30 per la sfida infrasettimanale alla Monini Spoleto. Abbonamenti ancora sottoscrivibili in cassa e on line sul nostro sito e tramite booking show.

 

Tabellino

CENTRALE DEL LATTE McDONALD’S: Tiberti, Bellei 18, Cisolla 16, Margutti 7, Esposito 8, Codarin 9, Fusco (L), Mazzon 1, Sorlini. Ne: Tasholli, Bergoli,  Statuto. All. Zambonardi e Rotari.

AVS MOSCA BRUNO: Quartarone 4 , Boswinkel 17, Zappoli 13, Galabinov 2, Paoli 4, Bleggi 1, Thei (L), Ingrosso 4, Baldazzi , Candeago. Ne: Bressan, Villotti (L), Spagnuolo. All. Burattini e Palano.

NOTE

Brescia: Battute, 13 errori, 4 ace. Muri: 8. Errori: 21.  Punti: 57.

Bolzano: Battute,  11 errori, 1 ace. Muri: 8. Errori: 18. Punti: 45.

Durata set: 30’; 30’; 23’. Arbitri: Luca Cecconato e Federico del Vecchio