Finalmente la prima vittoria. Un successo che vuol dire molto per la giovane squadra di Masini, Vuol dire acquisire sicurezze, confidenza, convinzione nei propri mezzi ed anche autostima. Una vittoria che non deve evitare l’analisi delle cose che ancora non funzionano ma che certo rende questa stessa analisi molto più rilassata e serena. Insomma, un bel successo che a caldo abbiamo analizzato con capitan Biglino che con il compagno di reparto Augusto Quarta ha disputato una super gara testimoniata da 15 muri punto, dai 20 punti messi a referto e da percentuali al servizio ed in attacco importanti.
“Abbiamo accusato alcuni momenti di black out ma abbiamo compensato con momenti di buona pallavolo – dice capitan Biglino – Aversa ha giocato almeno due grandi set in difesa, facendo cadere pochissimi palloni e mettendoci sotto pressione con il servizio. Quando vedi che la palla non cade mai è normale che il morale venga meno ed infatti abbiamo accusato il colpo. Dopo un set giocato molto male come il quarto, però, siamo stati bravissimi a ripartire da zero nel tie break, a resettare ed portare a casa i due punti”.
E’ una vittoria che può servire per sbloccarvi definitivamente? “Sicuramente è una vittoria che  ci fa bene e che potrebbe anche sbloccarsi. E’ una vittoria che arriva dopo due sfide molto complicate con squadre forti e non può che farci bene”.
Difficile dire chi di voi sia stato il migliore in campo. Al centro siete andati benissimo, Silva e Bolla sono stati bravi in attacco e ricezione e Bortolini a tratti sembrava da tutte le parti del campo.
“Bene così. Non serve fare nomi dei singoli è più utile e costruttivo se le vittorie e le prestazioni arrivano grazie a tutti, di squadra. Ci può essere la gara in cui il singolo ti risolve i problemi ma certo se, come stasera (domenica ndr), tutti, compreso chi è entrato dalla panchina, da il suo contributo è un segnale molto migliore per il futuro”.
Neppure il tempo di festeggiare e dovete già pensare ad Alessano? “Arriviamo alla sfida di mercoledì carichi del successo con Aversa. Sarà un’altra gara difficile sia logisticamente che tecnicamente perché la Puglia è lontana e perché Alessano è una buonissima squadra. Ovviamente faremo di tutto per allungare la nostra striscia positiva”.

Il tabellino completo:
ACQUA FONTEVIVA MASSA – SIGMA AVERSA 3-2
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Krachev 20, Leoni 5, Briglia, Bolla 15, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, De Marchi 2, Briata, Silva 14, Zanni, Quarta 9, Biglino 11. All. Masini; 2° all. Urbani.
Sigma Aversa: Pinelli 1, Boesso 1, Santangelo 21, Vacchiano, Grassi, Vigil Gonzales 7, Libraro 12, Simeonov 14, Catena, Montò, Baldari, Marra, Giacobelli 4. All. Bosco; 2° all. Passaro.
Arbitri: Rachela Pristerà e Vincenzo Carcione
Parziali: 25-23; 22-25; 25-17; 13-25; 15-13.
Servizi err/punti: Fonteviva 13/5, Aversa 6/5
Muri punto: Fonteviva 15; Aversa 6