Non è arrivato l’atteso riscatto per la Materdominivolley.it Castellana nella quarta giornata del girone Bianco del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Ko per 3-0 (26-24, 25-15, 25-23) per la formazione allenata da Maurizio Castellano sul campo della Conad Reggio Emilia. Pesa un rendimento incostante (al primo e al terzo set fa da contraltare un secondo set un po’ più remissivo), pesano le percentuali d’attacco ancora lontane da un adeguato rendimento (38% a fine gara, solo 28% nel secondo parziale), pesa anche una condizione mentale che inizia a farsi delicata.
 

Quattro giornate con quattro sconfitte, unica squadra a 0 punti (con Bolzano e Lagonegro nell’altro girone che seppure sempre perdenti hanno conquistato rispettivamente 1 e 2 punti) e un calendario non proprio agevole (con un turno in casa, un turno di riposo e la doppia trasferta per salutare ottobre e accogliere novembre).

Facile intuire come la gara di domenica 15 ottobre al PalaGrotte, valida per la quinta giornata del torneo di serie A2, con la Messaggerie Bacco Catania (prima battuta alle ore 19,30) possa diventare già facile discriminante per la stagione dei gialloblù. È necessario conquistare i primi punti del campionato, magari la prima affermazione. Anche perché il turno di riposo previsto per la sesta giornata e il doppio impegno esterno sui campi di Santa Croce e Siena rischierebbero di diventare altrimenti ostacoli particolarmente ostici.

Nessun precedente storico con i catanesi, neopromossi e finora mai nella serie A della pallavolo, protagonisti mercoledì sera di una bella vittoria al tie break sul campo del Santa Croce.

La gara sarà affidata agli arbitri Alessandro Piet Cavalieri di Catanzaro e Christian Palumbo di Cosenza. Diretta live streaming su Lega Volley Channel (piattaforma sportube.tv).