E’ una settimana intensa per Messaggerie Bacco Catania che, archiviata la partita a Santa Croce, è già pronta a quella di domenica a Castellana Grotte e guarda con orgoglio alla classifica del Girone Bianco, in cui è capolista da due giornate.

Gli ultimi due punti sono stati conquistati non senza difficoltà, lo ammette Danilo De Santis, Braccio per i suoi compagni, sempre pronto a schiacciare palloni nella metà campo avversaria. L’opposto, che si definisce non soddisfatto della propria ultima prestazione sebbene sia stato proprio un suo ace a decretare la vittoria a Santa Croce, dice: “Vincere fuori casa ci ha dato quella spinta che ci sarà utile per affrontare la trasferta di Castellana con uno spirito positivo”.

Una settimana impegnativa dicevamo, tanto che all’indomani dalla partita i rossazzurri sono stati impegnati in una seduta di pesi e oggi pomeriggio lo saranno in allenamento, ma la carica non manca: “Finita una partita bisogna azzerare il cervello, ricaricare le pile e mentalizzarsi per il prossimo obiettivo – spiega Braccio De Santis – domenica dobbiamo provare a dare il cento per cento, non abbiamo alibi”.

Intanto cresce l’affiatamento tra compagni: “Ormai siamo un gruppo sia dentro che fuori dal campo, proviamo ad aiutarci l’uno con l’altro, cerchiamo di non perdere il feeling. Mercoledì sera, nei momenti di difficoltà ci ritrovavamo in mezzo al campo, ci dicevamo di essere uniti, ci davamo suggerimenti l’un l’altro. Sempre di più stiamo venendo fuori come gruppo”.

Domenica dunque il prossimo obiettivo: “Mi aspetto una partita non facile. Materdomini è a zero vittorie, saranno agguerritissimi per fare dei punti e dimostrare che anche loro hanno da dire sulla classifica. Non dobbiamo fare l’errore di sottovalutarli e giocare quindi con quella cattiveria in più che ci permetta di portare a casa la vittoria”.

E su una classifica che vede Messaggerie Bacco Catania in testa a paripunti con Siena e Roma, De Santis dice: “Sapevo fin dall’inizio che la nostra squadra avrebbe potuto dare fastidio a chiunque, fino ad ora lo abbiamo dimostrato vincendo tre partite su quattro. Il nostro comunque è un girone equilibrato anche se Siena è settata per vincere, ma anche con loro potremo fare bene, continuando così”.