Non era certo la trasferta sul campo della Videx Grottazzolina a dover dare maggiori indicazioni sul prosieguo di stagione della Materdominivolley.it Castellana Grotte. Nella gara valida per la penultima giornata di andata del girone Bianco del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, la formazione allenata da Maurizio Castellano perde per 3-0 (25-15, 25-19, 25-19) contro i marchigiani che centrano il sesto successo consecutivo e continuano la corsa alla vetta della classifica.

 

Qualcosa di più, probabilmente, ci si aspettava dal punto di vista del carattere: la Mater (che ha presentato, per la prima volta in stagione, un sestetto iniziale diverso dal punto di vista degli elementi in campo con Fabrizio Garofolo al posto di Pilotto) non è apparsa quasi mai in partita con percentuali (soprattutto in attacco) troppo distanti dall’avversario.

 

Michele Morelli, ex di giornata, chiude il tabellino con il titolo di top scorer del match con 13 punti. Tra i pugliesi in evidenza dal punto di vista realizzativo Alessio Fiore e Daniele Lavia con 11 punti.

 

Rimandata così, ad altra giornata, la conquista dei primi punti stagionali in trasferta: cinque le sconfitte “piene” nelle cinque gare giocate finora lontano dal PalaGrotte. Fortunatamente nulla o quasi è cambiato dal punto di vista della classifica: nelle zone basse del girone Bianco, infatti, vince solo Alessano (peraltro lo scontro diretto con Potenza Picena). Si fermano, invece, Massa, Catania (che doveva osservare il turno di riposo) e Reggio Emilia.

 

L’attenzione, ora, per la Materdomini si sposta sulle prossime due giornate di campionato, quelle a cavallo tra il girone di andata e quello di ritorno: sabato 18, in casa, per i gialloblù c’è in programma lo scontro diretto con Massa, sabato 25, in trasferta, la gara di Potenza Picena. Obiettivo chiudere questo mese di novembre abbandonando l’ultimo posto.

 

Maggiori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social ufficiali della Materdomini Volley.it.