Dopo la sconfitta casalinga (seppure maturata solo al tie break) con la Sigma Aversa, la Materdominivolley.it Castellana Grotte riparte dalla Capitale, in trasferta, sul gommato di casa della Ceramica Scarabeo GCF Roma.

 

La formazione allenata da Maurizio Castellano sarà, così, in campo per l’anticipo del sabato della terza giornata di ritorno del girone Bianco del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile opposta all’attuale vice capolista del raggruppamento con 25 punti. A Roma, si va in cerca di una vera e propria impresa: la squadra allenata da Spanakis ha riposato nell’ultimo turno di campionato, ha perso la prima di ritorno sul campo dell’Alessano ma finora ha vinto tutte le gare giocate al Pala Tiziano (compresi i quarti di finale di Coppa Italia contro Gioia).

 

Dal canto suo, la Materdomini inaugura a Roma una settimana decisamente importante dal punto di vista del prosieguo della stagione: contro la Ceramica Scarabeo l’obiettivo è quello di sbloccarsi anche in trasferta (finora solo sconfitte e zero punti lontano dal Pala Grotte) e prepararsi al meglio alla doppia sfida di mercoledì con Reggio Emilia (in casa) e di domenica con Catania (in trasferta). Sfide, queste ultime due, forse decisive sul piano della classifica. Castellana, infatti, attualmente è penultima con 10 punti, distante 6 lunghezze dall’Alessano che occupa l’ottava posizione, l’ultima utile per accedere alla Pool B della seconda fase).

 

Contro Aversa, nell’ultima partita giocata, diversi sono stati gli elementi di crescita di un gruppo che ha dovuto rinunciare a Patriarca per infortunio ma che sta trovando nel neo acquisto Gradi un terminale interessante (36 punti in due match per l’opposto ex Siena).

 

Cinque i precedenti tra Roma (ex Civita Castellana) e Castellana Grotte: tre le vittorie dei laziali, due quelle dei pugliesi (l’ultima proprio alla nona di ritorno della passata stagione). Gara dai risvolti particolari per Fabio Losco (oggi a Roma, cresciuto nel settore giovanile della Materdomini) e per Fabrizio Garofolo (nato ad Anzio, 60 km circa dal Pala Tiziano).

 

Sarà possibile seguire la gara in live streaming su Lega Volley Channel (legavolley.it/lvc/) a partire dalle ore 20,30). Direzione arbitrale affidata a Massimo Rolla e Alessandro Cavalieri.

 

Ulteriori informazioni e aggiornamenti su www.materdominivolley.it, portale ufficiale della Materdominivolley.it Castellana Grotte e sui canali social del club.