BRESCIA- Dopo la 7^ giornata di ritorno che chiuderà il 2017 e vedrà tutte  le squadre in campo in contemporanea sabato ore 20,30, mancheranno solo 4 turni alla fine della regular season. Brescia e Gioia del Colle,  rispettivamente quarta e quinta in classifica, divise da un solo punto , si giocano sul taraflex del Sanfilippo una sfida nella sfida, consce che nulla sarebbe compromesso in caso di sconfitta, consapevoli tuttavia che una vittoria darebbe maggior impulso per il rush finale di fine gennaio.

Nella battaglia per entrare tra le prime quattro del girone blu, è stata risucchiata anche la corazzata Spoleto (impegnata nel difficilissimo test di Bergamo); proprio per questo motivo il big match di Brescia assume i connotati di uno spareggio da vincere, ma che non risulterebbe in qualsiasi modo fatale per entrambe le contendenti, pronte, una volta terminato il match, a gettare lo sguardo sul risultato finale del match del Palanorda.   

Brescia dopo 5 vittorie nelle prime 5 gare del girone di ritorno si è fermata a Taviano (2-3), Gioia Del Colle (vinte 4 su 6 nel ritorno) arriva da 2 vittorie consecutive con risultato rotondo (3-0 con Ortona e 3-0 con Mondovì), smaniosa di vendicare l’1-3 dell’andata, dove gli uomini di Zambonardi giocarono una grandissima partita.

Lo stesso Coach Roberto Zambonardi, in settimana ha stemperato la tensione: “ Eccessivo catalogare questa partita come decisiva. Importante lo è, ma come lo sono state tutte quelle giocate e  quelle che giocheremo. Loro sono in gran forma, hanno un gioco veloce e ben orchestrato dal palleggiatore Marchiani. Inoltre hanno anche il vantaggio di aver recuperato meglio l’ultimo match che hanno giocato il 23 dicembre, mentre  per noi l’ultima è stata il 26. Mi aspetto un gran pubblico al Sanfilippo, per noi fondamentale”.

Il progetto Cuore Atlantide, ospiterà all’ingresso del palasport l’associazione  Nati per vivere, costituita nel 1996 su iniziativa di un gruppo di genitori di bimbi prematuri e di alcuni medici ed infermieri del reparto di Neonatologia dell’Ospedale Civile di Brescia. Scopo di Nati per Vivere è il miglioramento dell’assistenza ai neonati, sia attraverso la creazione di una struttura di appoggio che sostenga la famiglia dal momento della dimissione del prematuro fino alla raggiunta autonomia, sia favorendo l’aggiornamento scientifico e tecnologico all’interno del Reparto di Neonatologia del Civile .
www.natipervivere.org e facebook: @natipervivere.onlus

Il match del Sanfilippo si potrà seguire anche in tv dalle 20,30  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube

La sintesi delle partite si potrà seguire invece in differita TV, sulle emittenti locali di seguito indicate:Teletutto canale 12 – Giovedì alle 22.15 Teletutto 2 canale 87 – Venerdì 22.10
Piu Valli TV canale 73  Mercoledì alle 21.15 e Giovedì alle 13.15Sport Channel canale 626 Giovedì ore 21.00 VideoStarSport canale 630 – Mercoledì alle 22.30 e Venerdì alle 21.30; Giovedì alle 20.00 Videostar canale 90 – Mercoledì alle 22.00

Cancelli aperti del Palazzetto dalle ore 18,30

Precedenti in A2: unico scontro in A2 è quello dell’andata in cui Brescia prevalse 3 set a1.
 
UFFICIO STAMPA