La prima gara dell’anno nuovo del campionato UnipolSai 17/18 Messaggerie Bacco Catania la gioca domani, mercoledì 3 gennaio alle 20:30, contro la prima della classe, nella sua casa: il Palazzetto dello Sport di Roma. Ad attendere i rossazzurri ci saranno dunque i capitolini di Ceramica Scarabeo GCF Roma, che hanno collezionato un successo dietro l’altro. 

I giocatori rossazzurri partiranno alla volta della Capitale domani mattina, intanto oggi proseguono con loro allenamenti tra palestra e palazzetto, come da programma in time table, programma che non ha previsto uno stop nemmeno il primo dell’anno. Gli etnei, dopo la vittoria contro la GoldenPlast Potenza Picena di sabato scorso, hanno avuto libera la giornata del 31 per tirare un po’ il fiato, ieri mattina invece si sono presentati puntuali in palestra e poi al palazzetto di Misterbianco. 

“Giocando a questi ritmi sarebbe stato impossibile fermarsi.” commenta mister Gianpietro Rigano che, sullo scontro di domani dice: “Dovremo giocarcela tutta.  Qualunque sarà il risultato dovremo uscire dal campo a testa alta, magari portando a casa dei punti. La partita di domani sarà importante per confermare la nostra forma e la nostra carica in vista della partita che giocheremo domenica 7 gennaio in casa contro Reggio Emilia”. 

Di certo in queste ore, dopo la vittoria di domenica scorsa, in casa Messaggerie Bacco è tornato il sorriso, grazie anche al fatto che Dusan Bonacic e Juan Finoli, che erano scesi in campo dopo una giornata di fermo, si avviano ad un totale recupero fisico.