Il 2018 del Mosca Bruno Bolzano si aprirà domani sera in Basilicata, dove per la 19esima giornata del girone Blu della A2 maschile gli altoatesini se la vedranno con la Geosat Geovertical Lagonegro. In una partita che metterà in palio punti davvero molto importanti, in ottica qualificazione alla seconda fase del torneo.

 

DOVE & QUANDO

Domani, mercoledì 3 gennaio 2018, a Lauria (Potenza): Geosat Geovertical Lagonegro – Mosca Bruno Bolzano

 

TANTA VOGLIA DI CONTINUITÀ IN CASA ALTOATESINA

Il match di domani in casa di Lagonegro sarà un crocevia importante per il Mosca Bruno Bolzano. E non solamente per la classifica. Questo perché rappresenta il match che apre il rush finale di questo girone Blu: quattro giornate ancora da disputare fra domani ed il prossimo 20 gennaio per chiudere la prima fase di questo torneo. Domani a Lagonegro, quindi domenica 7 gennaio in casa contro la corazzata Spoleto, prima di chiudere affrontando Ortona in trasferta (domenica 14 gennaio) e Taviano in casa, sabato 20 gennaio. Il match di domani contro i lucani metterà in palio punti importanti, perché vincendo i ragazzi di Andrea Burattini non solo daranno continuità alla bella vittoria ottenuta lo scorso 30 dicembre contro Mondovì, ma avvicinerebbero anche in classifica la Geosat che oggi ha 4 punti di margine sugli altoatesini. Vincere domani vorrebbe dire avvicinare quell’ottavo posto, oggi distante otto punti, che vorrebbe dire evitare il girone C della seconda fase, quello per la salvezza, accedendo in un più tranquillo girone B. Ma, a parte i discorsi di classifica, vincere sarebbe fondamentale per dare continuità al percorso altoatesino. Per confermarsi su buoni livelli di gioco e per dare continuità di risultati. Prima di vedersela, domenica, con una big di questo campionato come Spoleto. Organico al completo per la squadra di Andrea Burattini, che potrà così mandare in campo domani il sestetto migliore.

 

LA GEOSAT LAGONEGRO: LUCANI DECIMI A BRACCETTO COL CLUB ITALIA

Reduce da due sconfitte consecutive, per il Geosat Geovertical Lagonegro è decimo posto in classifica con 4 vittorie e 14 sconfitte finora incassate. Una squadra, quella allenata da Paolo Falabella, che può contare su alcuni punti di riferimento importanti come lo schiacciatore Maiorana, oltre al centrale Copelli ed allo schiacciatore Sam Holt, fratello del centrale di Modena, giunto nelle scorse settimane a Lagonegro al posto dell’australiano Hodges. Nell’organico della formazione lucana non c’è più nemmeno lo schiacciatore prodotto del vivaio della Trentino Volley, Antonio De Paola, allenato proprio da Andrea Burattini nella Città del Concilio. Al gruppo lucano nel corso del mese di dicembre si sono aggregati anche lo schiacciatore Salvatore Roberti ed il libero Simone Sardanelli.

 

GLI ARBITRI

Saranno Rosario Vecchione di Salerno e Christian Palumbo di Cosenza i due direttori di gara di questo incontro. Per Vecchione sarà la seconda gara stagionale dei bolzanini diretta dopo quella a Taviano del 19 novembre, mentre Palumbo fu secondo arbitro della partita andata in scena a Spoleto lo scorso 5 novembre.

 

I PROBABILI SESTETTI

Il tecnico di casa, Paolo Falabella, dovrebbe schierare un sestetto con Kindgard in palleggio, Roberti opposto, Holt e Boscaini schiacciatori, Giosa e Fabi centrali con Fortunato (L).

Andrea Burattini, invece, dovrebbe confermare per la terza partita consecutiva in campo il medesimo sestetto: Quartarone in palleggio, Giannotti opposto, Ristic e Galabinov schiacciatori, Bleggi e Paoli centrali con Bruno libero.

 

PER VEDERE LA PARTITA
La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale web della Lega Pallavolo Serie A trasmesso sulla piattaforma www.elevensport.it. Diversi sono i pacchetti a disposizione per quelli che volessero abbonarsi, andando dall’acquisto della singola gara al costo di 2.90 euro fino al pacchetto comprendente tutta la serie A2 e la SuperLega. Informazioni ed abbonamenti su www.elevensport.it oppure www.legavolley.it/lvc.

 

IL PROGRAMMA DELLA 19ESIMA GIORNATA

Domani, ore 20.30, con diretta su Lega Volley Channel:

Geosat Geovertical Lagonegro – Mosca Bruno Bolzano

Sieco Service Ortona – Caloni Agnelli Bergamo

Pag Taviano – Gioiella Gioa del Colle

Vbc Mondovì – Club Italia Crai Roma

Tuscania – Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia

 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU

Tuscania 43 punti;

Bergamo 41;

Brescia 37;

Spoleto 34;

Gioia del Colle 33;

Cantù 32;

Ortona 23;

Taviano 20;

Mondovì 17;

Lagonegro e Club Italia 16;

Mosca Bruno Bolzano 12.

 

Nella foto in allegato, scattata da Francesco Servadio, il muro altoatesino pronto a fermare Lagonegro