Riparte dal PalaEvangelisti il 2018 della Sir Safety Conad Perugia!
Riparte domani sera alle ore 20:30 con i Block Devils che ospitano la Calzedonia Verona degli ex Birarelli, Paolucci e Grbic, quarta forza di un campionato giunto alla seconda giornata del girone di ritorno.
Riparte con la prima di due sfide ravvicinate entrambe tra le mura amiche dell’impianto di Pian di Massiano (domenica a Perugia arriva la Wixo LPR Piacenza) per un gennaio che definire bollente è quasi riduttivo con sette impegni ufficiali tra Superlega e Champions e con la Final Four di Coppa Italia.
Tantissimi appuntamenti importanti per la Sir, ma testa per ora solo per Verona.
“Con Verona sarà una partita sicuramente tosta”, conferma Simone Anzani. “Loro vengono da un periodo molto positivo, hanno trovato la quadratura del cerchio e giocano molto bene di squadra. Non a caso sono quarti e con una partita in meno. Dovremo cercare di metterli sotto con i nostri fondamentali migliori che sono battuta e continuità in attacco. Sarà dura, come lo è stato a Padova la scorsa giornata perché sappiamo che contro di noi tutti giocano a mille. Però domani avremo il PalaEvangelisti dalla nostra”.
E proprio il PalaEvangelisti dovrà recitare un ruolo chiave domani con i Sirmaniaci e tutto il pubblico perugino chiamato a spingere la squadra contro un avversario finora imbattuto lontano da Verona (le tre sconfitte stagionali degli scaligeri sono maturate tutte in casa).
Alcuni dubbi da sciogliere per Bernardi che dovrebbe puntare sul consueto 6+1 con De Cecco ed Atanasijevic, Podrascanin ed Anzani, Russell e Zaytsev e Colaci libero.
Nikola Grbic, tecnico scaligero, non dovrebbe apportare modifiche allo starting seven delle ultime uscite con Spirito e Stern in diagonale, Birarelli e Pajenk al centro, Marr e Jaeschke martelli e Pesaresi in seconda linea.
I Block Devils vanno a caccia dei tre punti per cominciare l’anno nel migliore dei modi e per difendere la vetta della classifica dall’attacco di Civitanova e Modena. Sarà dura perché Verona è in grande forma, ma Perugia vuole rimanere lassù.

NOVAPLAST SPONSOR DAY DI PERUGIA-VERONA

Sarà Novaplast, eccellenza umbra nella realizzazione di allestimenti isotermici, lo Sponsor Day domani al PalaEvangelisti per Perugia-Verona.

PRECEDENTI

Ventitre i precedenti tra le due formazioni. Diciassette le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, sei i successi della Calzedonia Verona.

EX DELLA PARTITA

Cinque gli ex in campo domani. Tra i Block Devils hanno vestito la maglia scaligera Dore Della Lunga (2009-2010), Massimo Colaci (dal 2008 al 2010) e Simone Anzani (dal 2013 al 2017). Nelle file di Verona ci sono Adriano Paolucci (a Perugia dal 2013 al 2015) ed Emanuele Birarelli (in bianconero dal 2015 al 2017). Ex anche entrambi i tecnici. Grbic è stato allenatore a Perugia nella stagione 2014-2015, Bernardi giocatore a Verona dal 2005 al 2007. 

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti racconterà live domani sera alle ore 20:30 Perugia-Verona sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per il consueto post partita. La replica del match andrà in onda venerdì sera alle ore 20:30 sul canale 112 e sabato alle ore 15 sul canale 12. Venerdì invece, con inizio alle 14:30 sul canale 12, c’è “Anteprima Sir”, programma di approfondimento condotto da Elena Ballarani con tutte le anticipazioni su Perugia-Piacenza, prossimo appuntamento in Superlega dei Block Devils. 

DIRETTA WEB SU SPORTUBE – COLLEGAMENTI RADIOFONICI CON RADIO 1 RAI

Il match di domani tra Perugia e Verona sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel con il commento di Roberto Tosti. A raccontare il match anche le frequenze di Radio 1 Rai con i collegamenti live dal PalaEvangelisti di Antonello Brughini.  

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.
CALZEDONIA VERONA: Spirito-Stern, Birarelli-Pajenk, Maar-Jaeschke, Pesaresi libero. All. Grbic.   
Arbitri: Alessandro Tanasi – Gianluca Capello

VENERDÌ  POMERIGGIO CONFERENZA STAMPA CON LORENZO BERNARDI

Sarà il tecnico Lorenzo Bernardi il protagonista della prima conferenza stampa del 2018 in programma venerdì pomeriggio alle ore 16:00 presso la sala conferenze del PalaEvangelisti. L’allenatore bianconero risponderà alle domande degli organi di informazione sulla sfida del giorno precedente con Verona e sul successivo appuntamento dei Block Devils con Piacenza di domenica 7 gennaio.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA