La prima partita interna del 2018 vede il Pool Libertas affrontare il VBC Mondovì domenica 7 gennaio 2018 alle ore 16.00 al Parini di Cantù. Per i canturini arriva subito un’occasione per il riscatto dopo la netta sconfitta subita nel turno infrasettimanale per mano della Monini Spoleto. I piemontesi, invece, arrivano da una vittoria interna contro il Club Italia, e sono in piena bagarre per l’ottavo posto, l’ultimo utile per evitare la poule C nella seconda fase.
 
Al termine della partita è previsto un piccolo momento celebrativo dei 35 anni del Pool Libertas Cantù con tutti i ragazzi delle giovanili.
  
Coach Cominetti presenta così la partita: “Domenica giocheremo contro Mondovì in casa. È una partita da fare nostra perché questi tre punti per noi sarebbero come oro. Contro di loro, anche per mantenere il ruolo di marcia dell’andata, dobbiamo assolutamente cercare di fare bene. I ragazzi saranno pronti per questa partita in casa.”
 
GLI AVVERSARI
Coach Barisciani può contare sulla diagonale composta dagli esperti Emiliano Cortellazzi e Matteo Paoletti, rispettivamente palleggiatore e opposto. Gli schiacciatori sono Luca Borgogno e l’ex di giornata Mario Mercorio, con Michael Menardo pronto a dare il suo contributo. La coppia di centrali è composta da Michele Parusso ed Edoardo Picco. Il libero è Massimiliano Prandi.

COSI’ ALL’ANDATA
Nella partita di andata giocata al PalaManera, è stato il Pool Libertas Cantù a imporsi con un netto 3-0. Dopo un primo set agguantato solo nel finale, nei due parziali successivi i canturini sono riusciti a prendere subito il vantaggio per poi gestirlo nel finale. Da sottolineare l’ottima prestazione di Caio, che ha messo a terra 20 punti con il 60% in attacco.
  
GLI EX
I tifosi canturini potranno riapplaudire Mario Mercorio, protagonista di due stagioni in maglia Libertas dal 2013 al 2015, con la prima stagione indelebilmente scolpita nella memoria di tutti per l’inaspettato approdo alla finale dei play-off promozione per la A1.
 
 
Fischio d’inizio: domenica 7 gennaio alle ore 16.00 al Parini di Cantù (CO)

Arbitri:
Marta Mesiano e Giorgio Gnani

Diretta:
La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.

In televisione:
Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

Biglietti:
Intero 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.