Un giocatore sempre prezioso e pronto per ogni occasione. Si è rivelato così, lo schiacciatore opposto Vincenzo Tamburo, in occasione del primo incontro ufficiale del 2018, per la Kemas Lamipel, impegnata nel derby con la Fonteviva Massa.
L’atleta è stato della partita dalla seconda metà del terzo ed ultimo parziale in poi, sostituendo Wagner sul punteggio di 16-9.
Il bomber brasiliano ha potuto così tirare un po’ il fiato ed al suo posto è sceso in campo l’esperto attaccante residente ad Empoli.
Tre i punti messi a segno da Vincenzo, nel frangente, grazie ad attacchi precisi e mirati, ben calibrati e pungenti, che hanno preso in controtempo il muro e la difesa della Fonteviva, che non ha potuto opporsi compiutamente, alzando definitivamente bandiera bianca, al termine di un derby tutto biancorosso.
I primi due set, per la cronaca, sono stati piuttosto equilibrati nel punteggio (26-24 e 25-23) ma, il terzo ed ultimo, è proceduto a senso unico per i padroni di casa: 25-13.
Tamburo ha dato il suo fattivo contributo e, la gente di fede biancorossa ha apprezzato, sottolineando con meritati applausi, le giocate dell’attaccante dei “Lupi”.
Questi ha compiuto 32 anni nello scorso mese di ottobre ed è alla sua terza stagione in biancorosso.
La prima fu nella stagione 2010-11 (A2) con i “Lupi” sponsorizzati dalla NGM e vittoriosi in Coppa Italia, in quel di Verona, sulla Marcegaglia Ravenna, nonchè finalisti nei play-off promozione con Padova; il tutto sotto la guida di Chicco Blegini.
L’anno scorso, Vincenzo è tornato a Santa Croce, firmando un biennale col club conciario, che si è così assicurato le prestazioni di un esperto professionista, sul quale è sempre possibile contare. Con Massa, lo scorso 3 gennaio, Vincenzo l’ha ampiamente dimostrato.
La stagione monstre di Wagner ha finora concesso poche occasioni a Tamburo ma questi è sempre pronto a dare il proprio apporto per la causa biancorossa.
Intanto l’atleta continua ad allenarsi con impegno e professionalità, confermandosi prezioso nel lavoro di preparazione per i prossimi impegni della Kemas Lamipel.
Domenica prossima (ore 18) al PalaParenti salirà la Sigma Aversa e, contro i campani capitanati da Enrico Libraro, in “Lupi” potranno sempre contare – in caso di necessità – sulle prestazioni dell’eclettico Tamburo.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: Vincenzo Tamburo festeggia con compagni di squadra in occasione del derby con la Fonteviva Massa.