BRESCIA- E’ un derby d’ alta quota e dalle grandissime emozioni, quello che andrà in scena domenica prossima ore 18,00 al PalaNorda. In terra orobica la Centrale McDonald’s, proveniente da 8 vittorie su 9 match nel girone di ritorno della Regular Season,  cerca il punto decisivo che permetterebbe, alla squadra di Zambonardi,  di cogliere i primi 2 obbiettivi stagionali: quello principale ovvero la permanenza in serie A2, e l’accesso alla pool promozione, che aprirebbe nuovi orizzonti, per quanto concerne la seconda parte di campionato  

Dall’altra parte della rete l’Olimpia Pallavolo Caloni Agnelli Bergamo, avversario ostico che ha recitato un ruolo da protagonista fino ad ora, cercherà di consolidare il primato in classifica e blindarlo definitivamente, con una vittoria sui rivali e cugini bresciani. Anche la squadra allenata da Coach Graziosi, arriva da 8 vittorie su 9 partite.

Nutrito il gruppo di tifosi biancoblu che seguiranno la squadra in trasferta,  che avrà il compito arduo di mettere in difficoltà i padroni di casa su un campo difficile dove i supporter bergamaschi, sono l’arma in più.

Centrale McDonald’s che si presenta all’appuntamento al gran completo, dopo una settimana in cui si era temuto il forfait del palleggiatore e faro della squadra Simone Tiberti, alle prese con la classica influenza di stagione : il capitano, uscito incolume dalla distorsione alla caviglia nel match casalingo contro Lagonegro, sarà presente a dirigere l’orchestra bresciana. Anche Bellei (tibia), Esposito (polpaccio) e Margutti (ginocchio), sono tutti allarmi rientrati.

Lo stesso Coach Roberto Zambonardi lo conferma:”Sono tutti disponibili, ma è stata una settimana dove non abbiamo lavorato al completo.  Siamo prossimi a raccogliere la salvezza matematica, un sogno ad inizio stagione, ma non abbiamo ancora terminato il lavoro: vietato fermarsi proprio ora!” Poi lo stesso allenatore si sbilancia “ importante cogliere il punto per la salvezza e più punti possibili da qui alla fine, per avere un calendario meno complicato nella seconda parte di stagione ”.

Il match del PalaNorda si potrà seguire anche in tv dalle 18,00  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube, trasmessa con accesso libero e gratuito ai tifosi che non seguiranno la squadra a Bergamo al Palazzetto di Caionvico, quartier generale dei tucani.
La sintesi delle partite si potrà seguire invece in differita TV, sulle emittenti locali di seguito indicate:Teletutto canale 12 – Giovedì alle 22.15 Teletutto 2 canale 87 – Venerdì 22.10
Piu Valli TV canale 73  Mercoledì alle 21.15 e Giovedì alle 13.15Sport Channel canale 626 Giovedì ore 21.00 VideoStarSport canale 630 – Mercoledì alle 22.30 e Venerdì alle 21.30; Giovedì alle 20.00 Videostar canale 90 – Mercoledì alle 22.00.

Precedenti in A2: sono 3 i match giocati nel campionato cadetto tra le 2 squadre ( e molte altre le sfide in serie B). Nel 2016 Bergamo si è imposta 3-1 in casa e 3-0 a Brescia. Nel match di andata di quest’anno, ancora vittoria orobica a brescia per 3-2.

 
UFFICIO STAMPA