Quella che si disputerà all’Eurosuole Forum di Civitanova a partire dalle 19.30, sarà un partita che metterà in palio punti pesantissimi per la Golden Plast Potenza Picena e per l’Aurispa Alessano. Se la formazione di Tofoli è già sicura di poter affrontare la seconda parte di stagione nella Pool B, Monopoli e compagni devono guardarsi le spalle dall’eventuale ritorno di Reggio e Catania, distanti rispettivamente uno e due punti, ma con il turno di riposo ancora da effettuare. I punti che le due formazioni riusciranno a conquistare saranno fondamentali a delineare la griglia di partenza della Pool B e questo fa sì che le squadre gettino in campo tutte le energie per avere la meglio.
I marchigiani sono in un buon momento di forma e cercheranno di sfruttare la tradizione favorevole nei confronti dell’Aurispa che li ha visti prevalere per ben otto volte nei dieci precedenti.
Alessano, reduce dalla vittoria nel derby con Castellana, è consapevole che fare punti alll’Eurosuole Forum, significa rafforzare ulteriolmente la propria posizione e mettersi al riparo da eventuali sorprese nel secondo girone. Tofoli sta catechizzando i suoi ragazzi sull’importanza della partita e sulla necessità di evitare quei cali di tensione che tanto sono costati, in termini di punti, alla sua formazione.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming dai canali di Lega Volley Channel a partire dalle 19.30, e in diretta radiofonica dalle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

Claudio Ciardo
Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano

Ph: Marco Melcarne