Grande prestazione della Conad Volley Tricolore che, al PalaBigi, ha battuto la formazione della Pool Libertas Cantù per 3-0. L’incontro è iniziato in salita ma il cambio tra Iglesias e Bonante sul 7-14 ha ribaltato il set che è stato poi chiuso dalla Conad per 30-28. Le formazioni si sono date battaglia fino all’ultimo ma il cartellino rosso di Gomes sul 28 pari ha regalato ai reggiani un’occasione imperdibile. Occasione ben sfruttata che fa fatto segnare una meritata vittoria da 3 punti ai ragazzi della Conad Volley Tricolore.

La Partita La Conad parte in svantaggio per 2-5, è Matteo Bortolozzo che recupera palla per la squadra reggiana mettendo a segno un ottimo primo tempo. I reggiani faticano, Held chiama il timeout sul 6-10, il gioco riprende ma il punto è di Cantù. Sostituzione tra le file di Reggio Emilia, esce Iglesias ed entra Bonante sul 7-14. La Conad recupera e, sul punteggio di 13-18, entra in campo Tim Hel in sostituzione di Alberto Bellini. Altro timeout per Reggio Emiloia, 14-20, il direttore di gara fischia e il gioco riprende. Ace di Simone Bonante che costringe Cantù a ricorrere a sua volta al timeout, i reggiani accorciano le distanze e si portano a -1, il tabellone segna 20-21! La Conad sale in vantaggio per 23-22, Cominetti chiede il secondo timeout nel giro di poche azioni. Parità sul 24, Bellini gioca sulle mani del muro avversario e conquista il punto. 27-26 per i reggiani che si fanno valere vincendo degli scambi lunghi e conquistano il primo set con il punteggio di 30-28.

L’incontro riprende, errore di Cominetti in battuta che regala il primo punto al Volley Tricolore. Ace di Koraimann che porta il punteggio sul 4-2. Fallo di formazione di Cantù, i reggiani mantengono la concentrazione e rimangono alla guida del set. La Conad è in vantaggio per 13-11, ace di Bellini e timeout chiesto dallo staff di Cantù. Il vantaggio diventa di 4 lunghezze, Cominetti chiede il videocheck chiedendo il tocco a muro ma la decisione arbitrale rimane invariata. Per la forazione della Pool Libertas entra Piazza in sostituzione di Baratti ma Koraimann conclude positivamente l’azione per la Conad. Timeout di Cantù sul 21-17, entra in battuta Held e trova l’ace. Setball per il Volley Tricolore: Bonante al servizio, attacco avversario intercettato dal muro a 3 della Conad che rimanda la palla al mittente e il Volley Tricolore vince il set per 25-19.

2-1 in apertura del terzo set con Andrea Ippolito che trova l’ace. Le formazioni si portano in parità sull’8 ma arriva l’ace di Bonante a riportare la Conad in vantaggio. Le squadre giocano punto a punto, Cantù conquista il +2 e coach Held chiama subito il timeout. Primo tempo di Nicola Sesto andato a buon fine ma i reggiani ancora inseguono a 2 lunghezze di distanza. Timeout di Reggio Emilia, 18-21, le formazioni tornano in campo e Koraimann segna. Sostituzione per Reggio Emilia: entra Arienti al posto di Bonante ed entra Held per Bellini, il punto è di Cantù e tornano in campo Bonante e Bellini sul 21-23. Si torna in parità e Cantù ricorre al timeout. Setball ospite ma Koraimann annulla la prima possibilità di chiusura e si va ai vantaggi. Il cartellino rosso a Gomes manda in vantaggio i reggiani per 29-28 e la chiusura non si fa attendere, Conad Volley Tricolore vince il terzo set per 30-28 e l’incontro per 3-0.

 

 CONAD VOLLEY TRICOLORE 3

POOL LIBERTAS CANTÚ 0

( 30-28, 25-19, 30-28 )

Reggio Emilia: Held 1, Iglesias , Sesto 5, Arienti, Bortolozzo 8, Bellini 22, Bonante 2, Ferrari, Ippolito 8, Onwuelo, Cester , Morgese (L), Koraimann 20.

Allenatore: Held.

Cantù: Monguzzi, Butti (L), Cominetti 15, Arnaboldi (L), Gomes 14, Olivati, Danielli, Baratti, Frattini 7, Suraci 1, Caio 12, Piazza 2, Robbiati 4.

Note: durata set 0.34, 0.23, 0.30 totale: 1.27 Reggio Emilia ace 6, errori battuta 8, muri 6, errori avversari 19. Cantù  ace 5, errori battuta 11, muri 3, errori avversari 20.

Allenatore: Cominetti.

Arbitri: Sabia e Laghi.