Nimir Abdel-Aziz: “Contro Modena sarò al 100%. Vogliamo giocarcela come successo in Campionato”

Domenica 11 marzo 2018 la Revivre Milano entrerà al PalaPanini di Modena per scrivere una pagina importante della propria storia. Per la prima volta la ocietà meneghina del Presidente Lucio Fusaro scenderà in campo per i Play Off Scudetto UnipolSai dopo aver conquistato il sesto posto finale al termine di una strepitosa Regular Season (44 punti, 14 vittorie). Domenica ci sarà Gara 1 dei Quarti di Finale in cui la squadra di Andrea Giani affronterà l’Azimut Modena: una vittoria per parte nei due confronti stagionali, con il fattore casa mantenuto, entrambe terminate al tie break. Nel match di andata in Emilia, il miglior realizzatore dell’incontro fu Nimir Abdel-Aziz con 30 punti, il 48%in attacco 1 muro e 5 aces, mentre in quello di ritorno l’opposto della Revivre è stato costretto ad assistere alla gara dalla tribuna per l’infortunio addominale che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi 5 settimane.

“Domenica contro Modena sarò al 100% della forma – ammette con grande energia Nimir Abdel-Aziz -. Non è stato semplice affrontare un infortunio così lungo, ma da quando ho potuto iniziare ad allenarmi con la squadra ho lavorato sodo per arrivare all’appuntamento dei Play Off al massimo della condizione. Domenica giocheremo la prima gara contro Modena, una delle squadre favorite alla conquista dello Scudetto. Ma contro di loro in questa stagione abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari, abbiamo vinto in casa nostra e al PalaPanini ci siamo andati molto vicini perdendo solamente al tie break. Nei Play Off però conta solo vincere e noi domenica proveremo a farlo dando il massimo tutti quanti”.

Quale potrebbe essere la ricetta per affrontare nel modo giusto una partita così importante della stagione?
“Non credo ci siano armi segrete da mettere in campo – continua Nimir Abdel-Aziz -. Noi dovremo concentrarci sul nostro gioco e provare a fare il meglio possibile in ogni situazione come abbiamo fatto per tutta la stagione regolare. Non siamo arrivati in sesta posizione per caso: abbiamo spinto in ogni gara, sopperito alle assenze con grande spirito di squadra e sacrificio. Ora che siamo tutti disponibili e al meglio dobbiamo solamente giocare a pallavolo come sappiamo fare”.

Affrontare Modena rende questo Quarto di Finale assai prestigioso, vista la quantità di campioni presenti e la storia della formazione emiliana: “Si, questo e vero e per me sarà ancora più bello giocare contro di loro perché troverò dall’altra parte della rete tanti amici come Bruno, Earvin e Swan Ngapeth e Van Garderen. Sono grandi campioni che sanno come si affrontano partite di questo genere, ma noi ci presenteremo con la voglia di vincere e di continuare un percorso di crescita iniziato ad inizio anno e che ora deve e vuole dare i propri frutti”.