Nell’anticipo di sabato alle 20.30, l’Aurispa Alessano è attesa da una delicata trasferta sul campo della Sieco Service Ortona. La squadra di Nunzio Lanci è alla disperata ricerca di punti salvezza e, con l’aiuto del recuperato Bencz, cercherà di mettere in difficoltà Alessano. Ortona, per Tomassetti e compagni, può condiderarsi uno snodo difficile e complicato della stagione, vuoi per il valore dell’avversario e vuoi perchè di certo il palazzetto di Ortona non è mai stato generoso con i biancazzurri, in quanto non sono mai riusciti a vincere.
Conquistata con largo anticipo la salvezza, Alessano inizia a pensare alle prime due posizioni che significano spareggio play off. Tofoli, in questi giorni, più che sul piano tecnico fisico, sta lavorando sull’aspetto mentale della squadra. Dai suoi ragazzi si attende una prova di maturità, che significa non prendere sottogamba l’impegno, non sentirsi appagati del risultato appena raggiunto e soprattutto cercare di non deludere le aspettative dei quasi cento tifosi che accompagneranno la squadra in Abruzzo.
Sabato, a partire dalle 20.30, la partita sarà trasmessa in diretta streaming sui canali di Lega Volley Channel e in diretta radiofonica sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

Claudio Ciardo
Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano

Photo: Marco Melcarne