La formazione Under 14 di Chiusi della Emma Villas Volley ha conquistato l’ottava posizione nella finale nazionale della Boy League, che si è disputata nel fine settimana a Castelnovo ne’ Monti in provincia di Reggio Emilia. I ragazzi biancoblu avevano conquistato l’accesso a questa fase finale dopo avere vinto al tie break la sfida di spareggio contro Modena.

A Castelnovo ne’ Monti la squadra allenata da coach Marco Monaci ha perso il primo giorno per 2-1 la sfida contro Castellana Grotte. Sabato sono arrivate le sconfitte per 2-1 contro Milano e per 3-0 contro Padova.

La Emma Villas ha poi perso 2-1 domenica contro Colombo Genova la finale per il settimo e l’ottavo posto della competizione.

“E’ stata una esperienza molto positiva per i nostri ragazzi – commenta il responsabile del settore giovanile, Luigi Banella – anche sotto l’aspetto del gioco. Abbiamo affrontato le squadre più forti d’Italia di questa categoria ed è il secondo anno che raggiungiamo le finali nazionali della Boy League, segno della bontà del lavoro della società e dello staff tecnico. Nonostante l’ottavo posto finale, i ragazzi hanno ben figurato in tutte le circostanze e hanno lottato in ogni match, arrivando sempre al tie break delle varie partite ad eccezione della sfida contro Padova. Abbiamo ricevuto complimenti per come la squadra era preparata e messa in campo e per la bontà del comportamento dei giovani giocatori specie nei fondamentali di seconda linea di difesa e ricezione. Per molti ragazzi è stata la prima volta di un tour de force di questo tipo, con quattro partite da giocare nell’arco di tre giorni. Certamente tutti si porteranno questa esperienza nel loro bagaglio tecnico e nei loro ricordi”.

La formazione Under 14 di Chiusi tornerà comunque molto presto in campo: mercoledì 18 aprile alle ore 19 è infatti in programma nella città lacustre la gara di ritorno della semifinale regionale toscana. All’andata i biancoblu hanno perso 3-2 contro i pari età della Cascinese-Santa Croce.