E’ Ricardo Aparecido Serafim, classe 1980 da San Paolo (BRA) il grande colpo di mercato blues.
L’attaccante verdeoro, la passata stagione a Spoleto, ha formalizzato l’accordo che lo legherà alla Reima per la prossima stagione.
Sarà dunque Serafim il principale terminale offensivo di posto 4 della Reima targata Luca Monti.
Grande soddisfazione in casa blues per l’importante acquisto.
“Ho parlato con il ragazzo qualche giorno fa” commenta il diesse Michele Rota, “e si è subito detto interessato a giocare per noi; siamo sicuri di avere portato a Crema un ottimo giocatore, completo in ogni reparto: potente in attacco ed al servizio, bravo anche nei fondamentali di ricezione e difesa. Insomma, il giocatore che cercavamo, con importanti esperienze internazionali, che affiancherà Jacopo Botto.
Nel giro di 48 ore pensiamo di chiudere il cerchio con l’opposto ed il terzo schiacciatore, in modo da avere ormai l’ossatura della squadra completata.”

Un gran bel regalo per tutti i tifosi cremaschi che già sognano la coppia Cazzaniga-Serafim: una coppia di battitori e attaccanti di grande livello.
Ad ore si attende difatti la conferma di Roberto Cazzaniga.
Precisa il diesse:
“Ho parlato con Roberto ieri: siamo sostanzialmente d’accordo su tutto, si tratta solo di formalizzare l’accordo: sarà questione di 24-48 ore.
Ci auguriamo di poter dare l’annuncio quanto prima”.

nella foto: Ricardo Serafim (numero 15) tenta di contrastare a muro Cazzaniga: l’anno prossimo saranno compagni in maglia blues?

RICARDO APARECIDO SERAFIM:
2004-2006 Banespa Serie A Brasile
2006-2007 Vienna Serie A Austria
2007-2008 Monini Spoleto Serie A2 Italia