L’australiano Aidan Zingel, nato a Kiama nel New South Wales il 19 novembre 1990, giocherà alle spalle dei suoi compagni di reparto i centrali Pajenk e Brunner, Zingel non esita a raccontare a Verona la sua soddisfazione per l’accordo da poco sottoscritto con la BluVolley. 207 centimetri per 100 Kg di peso, ama il cibo italiano e il cibo tailandese, con il salto in attacco supera i tre metri e mezzo, pochi centimetri in meno per l’altezza del muro.
“Sono entusiasta di indossare la maglia di Verona, la BluVolley è una squadra molto professionale seguita da tecnici e staff di primo livello anche per questo sarà un privilegio far parte di questo team così prestigioso. Penso e spero di poter dare un contributo alla squadra, il muro è il mio punto di forza ma voglio crescere in tutti i fondamentali, sono sempre desideroso di imparare e vedo ogni allenamento come un’opportunità per crescere e dare sempre il cento per cento. L’anno scorso ho giocato nella formazione del Linkoping (Svezia), ma sono pronto per questa grande sfida con Verona, qui potrò migliorare, acquisire esperienza e cercare di guadagnarmi il rispetto del club e dei suoi tifosi”.
Zingel sarà impegnato con la nazionale australiana nei Mondiali dove parteciperà al girone di Modena con Russia, Porto Rico, Camerun e appunto Australia.

La BluVolley Verona che da oggi è a Bologna per il Volley Mercato concluderà domani la rosa, infatti entro le ore 13 di mercoledì i club di Serie A1 dovranno procedere al tesseramento degli atleti che prenderanno parte al Campionato 2010/2011. Una volta definite le squadre, alle 10.30 di giovedì 15 si terrà l’attesa presentazione dei calendari del 66° Campionato di Serie A1 e A2.

Nella foto: il neo centrale gialloblù Aidan Zingel

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona