La classica sfida tra la Gherardi Svi e Loreto

Quello che attende la GHERARDI SVI nella terz’ultima giornata della regular season della Serie A2 è uno scontro classico ed affascinante: al “Pala Serenelli” di Loreto i biancorossi di Radici affronteranno l’Energy Resources Carilo. Classico perché nelle ultime due stagioni le due compagini si sono incontrate tante volte e c’è stata sempre grande battaglia, tranne forse nella gara di andata di quest’anno che vide i tifernati regolare per 3-0 il sestetto di coach Fracascia. E proprio il ricordo della battuta d’arresto dell’andata sarà un pungolo ulteriore per i loretani che sono reduci dalle vittorie di Isernia e Santa Croce. Rispetto alla partite dello scorso dicembre l’Energy Resources Carilo ha perso lo schiacciatore Janusek, emigrato in Kuwait, che è sostituito in sestetto dal giovane estone Koresaar, rientrato da un infortunio con grande voglia di giocare. A palleggiare c’è l’ex bastiolo Cortellazzi che innesca i due attaccanti più pericolosi dei bianco blu, l’opposto Moretti e l’ex cuneese Peda, da temere anche al servizio. Al centro l’esperienza di Di Marco e la freschezza di Anzani, ottimo a muro, sono un importante forza per i marchigiani che hanno come libero Matteo Cacchiarelli. Andrea Radici è contento di cimentarsi contro Loreto:”Siamo caricati per questa trasferta anche se sappiamo che i nostri avversari vengono da un buon momento ed è una squadra che sa sfruttare al meglio le caratteristiche del fattore campo. E’ un sestetto esperto e ben guidato, di cui abbiamo il massimo rispetto anche perché Loreto fa parte della pallavolo sana della serie A2 e per questo è sempre un piacere giocare con loro perché la lealtà è garantita”. In merito alle condizioni di Noda Blanco, uscito anzitempo domenica scorsa contro Sora, Radici si esprime così:”Gli esami a cui il giocatore si è sottoposto sono stati attentamente valutati dallo staff medico ed hanno moderatamente rassicurato, per cui si può dire che la caviglia del giocatore non ha subito traumi importanti. Su di lui, come sull’intera rosa, risulta costante l’attenzione del nostro staff medico, dell’ortopedico dottor Michele Palleri e dei fisioterapisti Massimo Bindella e Alessio Botteghi. Mi preme inoltre sottolineare ancora una volta il profondo legame umano e professionale che abbiamo con la numero 1 dell’osteopatia italiana che è Giacinta Milita. In tutte le situazioni che si sono presentate nella stagione ha dato una totale disponibilità che la lega al nostro sodalizio il quale le riconosce, oltre che le indubbie doti professionali, anche straordinarie doti umane>>.
Molti sono gli ex loretani in maglia biancorossa, Visentin, Romiti e Vigilante, ma per l’alzatore della GHERARDI SVI, 5 anni in maglia bianco blu, sarà un match particolare:”Senz’altro ci sarà grande emozione nel mio cuore nel tornare a Loreto da avversario, non sarò indifferente a quello che avrò intorno ma tutto svanirà con l’inizio della partita perché noi dobbiamo terminare la regular season nel migliore dei modi, la lotta per le piazze dell’alta classifica è aperta e i punti sono preziosi”.
Per la trasferta di Loreto, una delle più vicine per la tifoseria biancorossa, si sono mobilitati molti tifernati che seguiranno Rosalba e compagni in terra marchigiana per una domenica che unirà la possibilità di una prima gita primaverile al mare alla passione pallavolistica.
Così in campo (ore 18, Pala “Serenelli”, arbitri Davide Prati di Albuzzano-Pv e Graziano Gelati di Mantova):
ENERGY RESOURCES CARILO: Cortellazzi-Moretti, Peda-Koresaar, Di Marco-Anzani, Cacchiarelli (L). A disp.: Paoli, Morelli, Aprea, Sarnari, Gabbanelli, Gulli. All. Fracascia
GHERARDI SVI: Visentin-Giombini, Rosalba-Vigilante, Piano-Lehtonen, Romiti (L). A disp.: Di Benedetto, Marini, Dordei, Nardi, Sartoretti. All. Radici.

Radiocronaca diretta su RTS (107.7) e sul sito www.pallavolocittadicastello.it a partire dalle ore 18, differita tv su TRG2 (in Alta Valle del Tevere canale 211 del digitale terrestre) martedì 27 marzo ore 22,30 circa.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com