martedì 21 maggio 2024 0:04
Calendario
Stagione
Campionato
Fase
Squadra
Play Off A3 Credem Banca
 
Gara 1 Finale - Domenica 12 Maggio 2024 Ore 19:00   
# CasaRis.OspiteArbitriImpiantoVariazioni e Tv
1515 Smartsystem Fano 3-1 Personal Time San Donà di Piave Turtù Marco
Marotta Michele
Palasport Allende - Fano
Fano (PU)
Diretta YouTube Legavolley
 
 
Gara 2 Finale - Sabato 18 Maggio 2024 Ore 18:30   
# CasaRis.OspiteArbitriImpiantoVariazioni e Tv
1516 Personal Time San Donà di Piave 2-3 Smartsystem Fano Chiriatti Stefano
Prati Davide
Pala Barbazza
San Donà di Piave (VE)
Diretta YouTube Legavolley
Formula Campionato
Si disputano i Play Off Promozione per determinare 2 promozioni in Serie A2.
Le prime classificate di ciascun Girone parteciparanno allo Spareggio Promozione.
- Ottavi: le squadre classificate dal 2° al 7° posto in ciascun Girone si incontrano in due sfide di andata e ritorno (con Golden Set*), all’interno del proprio Girone. La seconda gara si disputa in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season.
- Quarti: le sei vincenti gli Ottavi si incrociano con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l'eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. - Semifinali: le 3 vincenti i Quarti e la perdente dello Spareggio Promozione (la vincente è promossa in A2) si incrociano nelle Semifinali, con la formula delle due partite vinte su tre. La prima gara e l'eventuale spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season.
- Finali: le vincenti le Semifinali disputano le Finali con la formula delle due partite vinte su tre. La prima gara e l'eventuale spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season.

*Regola del Golden Set: si gioca il Golden Set (ai 15 punti) solo quando due squadre terminano gli incontri andata/ritorno con un uguale numero di punti (vengono assegnati 3 punti per le vittorie 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al tie break ed 1 punto per la sconfitta al tie break). Es. Se una squadra vince la gara di andata 3-0 o 3-1, per qualificarsi al turno successivo senza disputare il Golden Set dovrà vincere almeno 2 set nella gara di ritorno.